Soluzioni per Hotels e B&B

Applicazioni di automazioni hanno trovato il loro primo impiego negli Hotel, in quanto in tali strutture supervisionare e controllare gli ambienti permette una gestione ottimale dei servizi. Il nuovo sistema alberghiero per Hotel e B&B offerto dalla Spintel, abbinato al Software di supervisione e dagli altri sistemi tecnologici, consente di dare una risposta veramente efficace e completa alle esigenze di controllo della struttura alberghiera o ricettiva in genere. Oltre ai notevoli risparmi energetici che questo sistema consente di ottenere, ci sono flessibilità, completezza e personalizzazione, che consentono di cucire un “vestito su misura” per gestire la struttura con semplicità ed efficacia. Il sistema è capace di interfacciarsi con software gestionali (chek-in con assegnazione delle carte cliente e relativa abilitazione agli accessi) tramite la piattaforma software di controllo e supervisione domotica che crea un legame tra i due software mantenendo la completa indipendenza di uno verso l’altro. La tecnologia transponder consente inoltre di semplificare l’uso della carta da parte del cliente, in quanto non richiede particolare senso o direzione di presentazione per essere riconosciuta dal lettore. Inoltre una lunga durata delle carte è garantita dall’ermeticità del chip che non può essere usurato.

Il nostro pacchetto propone componenti chiave da inserire all’interno della stanza, il tutto installabile nella serie civile 503, e altri opzionali come ad esempio la cassaforte o le pulsantiere glass touch programmabili, con la possibilità di supervisionare l’intero sistema da un punto centrale (ad esempio la reception) per gestire al meglio le stanze ed essere avvisati in tempo reale su possibili malfunzionamenti dell’impianto o essere allertati in caso di allarmi.

Centrale di stanza con Lettore fuori porta

Centrale di controllo completa di segnalazioni serigrafate per una corretta e flessibile gestione dei servizi. Questa centrale è capace di gestire tutti i servizi e moduli di stanza, nelle diverse configurazioni, rendendo questa porzione di impianto funzionalmente autonoma dal resto.

Termoregolatore

Termoregolatore ambiente con regolazione PID, porta seriale RS485, tasti funzionali e display luminosità regolabile, in grado di gestire la temperatura ambiente con il comando del modulo fan coils ed il controllo del contatto finestra aperta (eventuale).

Tasca Interna

Lettore carte transponder con porta seriale RS485, tasca porta scheda e pulsante multifunzione, capace di riconoscere la presenza delle varie tipologie di utente e gestire comandi e segnalazioni dedicati.

Modulo Fan Coil

Scheda per attuazione fan coils, pilotata dal termoregolatore, con comando elettrovalvole e regolazione continua di velocità del motore elettrico. Completo di sonda caldo/freddo.

Modulo anti-allagamento

Modulo composto da una unità di controllo ed un sensore stagno da collegare alla centrale di stanza attraverso morsetti a vite. Dispone di 2 uscite a relè ed 1 led di segnalazione allarme.

Cassaforte

Gestione automatizzata della cassaforte. Codice cassaforte completamente gestito dal cliente. Log storico eventi. Blocco accesso del personale a cassaforte aperta. Motorizzazione in apertura e in chiusura. Segnalazioni a led dei vari stati.

Glass Touch

Questi prodotti hanno un Frontale “tuttovetro”; i led (comandi e perimetrale) sono di colore blu. Sono disponibili in 2 versioni a 3 o 6 comandi Touch che sono considerati veri e propri ingressi digitali. È presente, inoltre, un sensore che rileva l’avvicinarsi della mano ed una illuminazione perimetrale a led.