Spintel, le soluzioni IoT in ambito industriale

Contesti diversi, esigenze comuni

Spintel fornisce strumenti e soluzioni per rispondere alle necessità dell’industria 4.0: trasferimento e analisi di Big Data, Automated Manufactoring, Smart Warehousing, Artificial Intelligence.

Soluzioni Cloud Based scalabili e affidabili

Gestione Cloud (Cloud of Things) e controllo smart delle linee di produzione: Predictive Maintenance, Real-Time Control

Spintel Smart System integrations

Un’unica piattaforma per il controllo di smart automated machinery che comunicano tra loro generando un’”intelligenza ambientale” capace di migliorare le azioni di controllo.

Le Nostre Soluzioni

Guasti Improvvisi

Monitoraggio Real Time

Utilizzando tecniche di monitoraggio real-time e di Machine Learning è possibile prevenire un guasto improvviso e malfunzionamenti sulle linee di produzione ottimizzando gli interventi di manutenzione preventivi.

Accessibilità Migliorata

Tutto a portata di click

Le soluzioni Spintel sono accessibili everywhere & everytime. Offriamo la possibilità di monitorare i processi di produzione utilizzando apposite App Android, iOS e WEB.

Smart Factory

Integrated Dashboard

I dispositivi a supporto dell’Industria 4.0, progettati e realizzati, permettono di offrire soluzioni base e/o custom. Il risultato è una fully-automated factory. Apposite soluzioni di Data Analysis permettono di ottenere una gestione ottimale delle risorse ed incrementare i livelli di produzione.

Smart solutions

Integrazione di soluzioni preesistenti

L’azienda offre la possibilità ai suoi clienti di utilizzare ed estendere soluzioni HW/SW già in uso ed integrare il tutto nello Spintel Smart System a supporto dell’Industria 4.0 .

Dicono di Noi

Gestire e monitorare i consumi energetici domestici, attraverso dispositivi di semplice installazione, low cost e accessibili anche via Internet, per un controllo in tempo reale in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. È il risparmio energetico la «killer application» della domotica di nuova generazione

Irc-Intelligent remote controller, un sistema domotico autoadattivo, capace di monitorare, ottimizzare e ridurre gli sprechi di acqua, gas ed elettricità sulla base delle abitudini degli utenti 

Si tratta di un software in grado di interfacciarsi con diversi dispositivi hardware, rilevare i consumi di energia elettrica, acqua e gas e adattarli alle necessità. Un’azienda può risparmiare fra il 40 e il 50 per cento dei costi